Cartucce in polipropilene
con anima in polipropilene
Cartucce in polipropilene
con anima in polipropilene
Le cartucce in filo avvolto sono realizzate con filato in polipropilene approvato dalla Food & Drug Administration americana (FDA). Questo tipo di cartucce sono largamente utilizzate nelle case e in diverse tipologie di industria: per esempio in quella chimica (petrol-chimica, galvanica, cartiere, cosmetica, farmaceutica), ma anche in quella alimentare, nella fotografia, in quella dell’energia nucleare e elettrica. Viene utilizzata anche nelle pitture, nella vernice, nei rivestimenti, nelle resine, nell’elettronica e nella biotecnica.
Settori di applicazione
Le cartucce in polipropilene sono adatte alla filtrazione di liquidi inclusi acqua e acqua di mare. Sono impiegate sia per uso domestico sia in moltissimi settori industriali.
Come è realizzata la cartuccia
Le cartucce filtranti in filo avvolto PPFDA sono realizzate selezionando accuratamente filati di alta qualità prodotti con fibre in polipropilene approvato FDA e successivamente lavato e avvolto attorno a un supporto. Nel processo di avvolgimento, le fibre vengono posate sul supporto e successivamente fissate dallo strato successivo.
Questa particolare struttura fa si che le particelle vengano rimosse progressivamente dagli strati più superficiali fino a quelli più interni, rendendo possibile una filtrazione accurata e una grande capacità di trattenere particelle contaminanti.
Specifiche Tecniche
Le dimensioni della cartuccia filtrante in filo PPFDA vanno dai 4 ai 70 pollici, con un diametro esterno di 62 mm e interno di 29 mm. Sono in grado di filtrare da 1 a 250 micron con una pressione massima di 5 bar e una temperatura massima di 80 gradi centigradi.